Vinicio Pajaro nasce nel 1952 ad Abano Terme, una piccola cittadina del Nord d’ Italia non lontano da Venezia.
Fin dall’infanzia Vinicio è affascinato dal mondo della moda, e la sua carriera inizia da giovanissimo tagliando a mano capi di pellicceria per pochi clienti.
L’originale talento incontra subito il favore del pubblico, e a soli 23 anni fonda la Sap Fur: all’epoca le sue creazioni sono già apprezzate non solo dalla clientela locale, ma anche dai numerosi turisti stranieri che soggiornano nella città termale.
L’azienda cresce velocemente e Vinicio Pajaro si afferma presto come uno dei maggiori stilisti italiani di pellicceria, molto rinomato anche all’estero, sopratutto in Spagna, USA, Giappone, Cina, Polonia e Russia. I suoi atelier monomarca di Madrid, Cracovia e San Pietroburgo sono frequentati da personalità politiche e star dello spettacolo, le sue sfilate contemplate come veri e propri eventi. Non mancano collaborazioni con numerosi produttori, di cui lo stilista firma le collezioni.
Oltre ai numerosi negozi monomarca in Italia e negli altri paesi europei, potete trovare capi firmati Vinicio Pajaro nel suo elegante negozio a Cortina d’Ampezzo, una località turistica delle Alpi dove storicamente d’inverno si concentrano tantissimi vip e personalità politiche italiane e straniere.
Dalla prestigiosa villa liberty dell’800 di Abano Terme, che resta la sede principale della Sap Fur, escono le sue creazioni, tutte rigorosamente made in Italy e cucite su pelli di altissima qualità, ricercate e selezionate accuratamente.